Trinciatrici forestali Midisoil dt

LA NUOVA VERSIONE DELLA FRANTUMASASSI & FRESA FORESTALE «MIDISOIL dt»

MIDISOIL dt – nuova fresa forestale per trattori medio- grandi, nuova con sistema di moltiplicatore opzionale 2SPEED™

 Da alcuni anni la SEPPI M. ha cominciato con la linea delle frese universali per lavori di bonifica con l’intento di riuscire ad eseguire molteplici lavori con un solo macchinario. Questa molteplicità di funzioni permette di fresare boscaglie, ceppi e radici e di frantumare sassi anche non in superficie.  Finora erano note solo grandi frese forestali del tipo  MULTIFORST, STARSOIL, SUPERSOIL e MAXISOIL per trattori di una potenza fra 200/450 CV. L’ultimo modello appartiene alla categoria delle frese leggere ed è stato costruito per trattori della classe di potenza tra i 100 e i  170 CV. Grazie al decisivo ampliamento delle sue funzioni  questo nuovo modello alleggerisce il lavoro ed incrementa la redditività di molti clienti, proprietari di piccole imprese forestali o operanti in altri settori.

È possibile richiedere questa fresa polivalente  per trattori della classe di potenza tra i 100 - 170 CV per larghezze di lavoro dai 175 ai 250 cm. Dispone di un nuovo sistema di trasmissione, che rende il lavoro ancora più facile ed efficiente: fresa il terreno fino ad una profondità di  25 cm, frantuma pietre di minimo 25 cm Ø e trincia legna di minimo 25 cm Ø. La velocità di avanzamento raggiunge i 2 km a seconda del materiale e della tipologia del suolo, per cui è richiesta la marcia superidotta come prerequisito tecnico del trattore.

 

L’innovazione, che distingue questa fresa dalle classiche trinciatrici o frantumasassi, è il cambio a 2 velocità ( il cosiddetto moltiplicatore  2SPEED™), che consente di aumentare il numero di giri del rotore per trinciare la legna e di abbassarli per macinare pietre e fresare il terreno. Funziona semplicemente: commutando una leva meccanica sulla trasmissione principale si può ridurre la velocità del rotore da 1000 giri/min a 540 giri/min, mentre il regime della presa di forza del trattore si mantiene a 1000 giri/min. Tale caratteristica consente una coppia più elevata e quindi una lavorazione migliore sia durante la trinciatura del legno (andatura rapida) che durante la fresatura di sassi e suolo  (andatura lenta).

 Questa multifunzionalità è resa possibile da un sistema ad ingranaggi dentati. La trasmissione principale del MIDISOILs dt nella versione 2SPEED™ e il sistema di ingranaggi sono dotati di un sistema di raffreddamento integrato. Il raffreddamento viene azionato dalla centralina installata nella cabina del trattore e la temperatura può essere controllata in continuo mediante display. In questo modo si esclude anche il rischio di surriscaldamento quando si lavora ininterrottamente su pietre e terreno.  Un’ ulteriore misura di sicurezza è il limitatore di coppia integrato nel sistema di trasmissione. Il concetto di trasmissione ad ingranaggi è particolarmente stretto e poco ingombrante. La differenza tra la larghezza d’ingombro e l’effettiva larghezza di lavoro è quindi minima. 

MODELO BASE: - Tritura piedras de hasta 25 cm Ø, tritura madera de hasta 25 cm Ø -Trabajo en profundidad de hasta 25 cm ymás, según las condiciones de trabajo -Rotor helicoidal con martillos fijos SUPER MONO PROTECT + laterale EXTREME con placas de metal duro; soporte de martillos antidesgaste -Velocidad de avance 0-2 km/h -Marcha muy reducida solicitada: máx. 0,5 km/h -Enganche de 3 puntos ISO de II cat. central fijo posterior -Chasis en acero AR400 de alta resistencia y de antidesgaste con placas de desgaste intercambiables -Fila de contracuchillas templadas, barra y rejilla de trituración regulable -Multiplicador 1000 rpm con rueda libre -Toma de fuerza 1 3/4” Z=6 -Doble transmisión por engranajes de ejes paralelos con enfriamiento incorporado -Limitador de par incorporado -Sistema ISOBUS (temperatura, refrigeración, contador de horas)(sistema compatible con ISOBUS para tractores de más edad como Optional) -Capó regulable hidráulicamente -Patines de profundidad estrechos -Protección de cadenas dobles-Colores: rojo RAL3020 & antracita RAL7021

Seppi MIDISOIL dt  - 2

OPCIONALES

- Cardán 

 -Cardán con limitador de par 

-Multiplicador 2SPEED de 2 velocidades con un tercer circuito de enfriamiento + ADAM sistema de alineación

-Sistema ISOBUS con terminal para tratores ISOBUS-ready

-RETROFIT - sistema compatible con ISOBUS para tractores de más edad

-Rodillo compactador hidráulico con raspador de rodillo

-Cuchilla niveladora regulable, con manómetro y extensiones laterales

-Tercer punto hidráulico

Seppi MIDISOIL dt  - 3

Contactar con el vendedor

SEPPI M. Penísula Ibérica sl

Información básica sobre protección de datos

¿ Quiéres vender tu maquinaria en Agromaquinaria ?

Regístrate ahora y vende tu maquinaria en el portal líder de maquinaria agrícola nueva.